Translate

lunedì 4 giugno 2012

Cose che vedo e la mia lunga gonna verde.


La campagna toscana vista dal treno in corsa
Da quando gli smartphone hanno invaso la nostra vita abbiamo la possibilità di condividere istantaneamente attimi e stralci del nostro quotidiano. Fino a pochissimo tempo fa ero totalmente disinteressata a tutto quello che è legato alle tecnologie ma ormai, da qualche mese a questa parte, ne sono praticamente  dipendente. Amo fare fotografie con l'iPhone e adoro il fatto di poter catturare qualunque cosa bella io veda, così che questa diventi immediatamente un magnifico ricordo.  Ho pensato di dedicare questo post alle cose che ho visto in questi giorni. Quelle cose che, per qualche motivo, mi hanno colpita. Un colore, un sapore, un paesaggio, la vetrina di un negozio o un'idea da poter trasformare a mio piacimento. Da un paio di giorni sono tornata a Roma, la città che per me è la più bella del mondo e che offre infiniti spunti all'immaginazione. Oggi mi sono trasformata in una turista. Gonna lunghissima e super-comoda, Converse ai piedi, maxi-bag e smartphone alla mano camminavo alla ricerca di piccoli tesori da condividere con voi. Tra le mie scoperte più interessanti lo studio di un anziano pittore vicino a Piazza di Spagna, la vetrina di un negozio di confetti a Campo Marzio ed un palazzo completamente coperto di edera in via Margutta. La giornata è stata perfetta. Il cielo azzurrissimo, una Roma quasi deserta e il caldo ventilato hanno reso la città ancora più magica. Il profumo di gelsomino e l'aria di un'estate che è ormai arrivata hanno fatto il resto. Camminando senza una meta ho scoperto un paio posticini davvero interessanti. Ho deciso quindi che, di tanto in tanto, proporrò sul blog locali nei quali sono stata e che penso possano destare il vostro interesse. Si tratta di locali un pò chic, o un pò alternativi, ma talmente belli da meritare di essere condivisi. Si sa, si è sempre alla ricerca di posti nuovi dove andare, ma, al momento opportuno...si finisce sempre negli stessi, super frequentati e spesso scontati....
Vi auguro una splendida settimana! Se volete scrivermi questa è la mia mail: sweetlifelover@gmail.com

Lo studio di un anziano pittore vicino a Piazza di Spagna.


La vetrina di un bellissimo negozio di confetti e caramelle vicino a Campo Marzio. Coloratissima.

Una Fiat 500 vicino a trinità dei Monti
Spighe in vetrina da Brunello Cucinelli. Adoro questo genere di composizioni. Elegantissima.
Limoni di carta in vetrina da Hermes.
La riproposizione di un vecchio manifesto in via Margutta. Nessuno spazio all'immaginazione

Una casa completamente coperta di edera in via Margutta



Ed infine io e la mia gonna lunga

Scarpe: Converse
Gonna: comprata ad un mercatino
Canotta: H&M
Borsa: Miumiu

2 commenti:

  1. Roma è davvero STUPENDA!!! Io ci vivo, avrà i suoi pro e i suoi contro...ma per me è la città più bella del mondo e non la lascerei mai!! Si ha come l'impressione di vivere in un film...!!!
    Complimenti per il post ;)
    Sonia

    RispondiElimina
  2. Grazie Sonia!hai perfettamente ragione :) è come vivere dentro un film! io ci vivo e lavoro da 6 anni ma mi sembra di stare sempre in vacanza! è magnifica!le sere d'estate poi ancora di più!con i suoi profumi e i suoi colori!la adoro!
    Ciao!:)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...