Translate

martedì 30 agosto 2011

Back home

Eccomi qui, dopo qualche giorno di pausa dal mio amato blog. Rientro a casa dopo essermi goduta a pieno un'ultima, magnifica settimana di mare ed infinito sole.
  Inizio il nuovo post con questa bellissima foto scattata alle 6 e 25 del mattino, quando, ancora in pigiama sono corsa in spiaggia con una  bicicletta, assieme a Stefano, il mio ragazzo, per vedere sorgere il sole sul mare. Adoro l'energia di questa foto e desidero che mi accompagni per tutto l'anno che verrà.
 Svuoto la valigia e penso alle cose nuove che ci porterà questo nuovo anno. Dico nuovo anno perchè, a parer mio l'anno nuovo inizia proprio da settembre.  Settembre porta con sè tante novità, cambiamenti e qualche incertezza. Qualcuno di noi sarà alle prese con una nuova casa, un nuovo lavoro o un nuovo corso universitario. Qualcuno di noi starà semplicemente tornando alla vita di tutti i giorni.
Ho deciso quindi di stilare un piccolo decalogo con qualche consiglio per un rientro alla grande.  Per non lasciarsi prendere dallo sconforto post vacanza e  sfruttare al meglio questo radioso inizio.
1) Iniziamo tutto svuotando la valigia e sistemando il nostro armadio. Ordine, ordine, ordine. Per schiarirsi le idee e trovare qualcosa di nascosto. Per lasciare spazio a quello che di nuovo entrerà nel nostro guardaroba.
2) Rendiamo accogliente lo spazio in cui viviamo, che sia una stanza o un appartamento. Il luogo in cui viviamo deve rispecchiare la nostra personalità e infonderci serenità.
3) Concediamoci un momento fatto solo di riviste, libri e relax in compagnia del nostro dolce preferito.
4) Non c'è miglior cosa, per inaugurare una nuova stagione, di un buon profumo. Io mi sono innamorata di Narcizo Rodriguez, versione muschiata.
5)Manteniamo l'allure vacanziero curando i  capelli. Con un impacco ai semi di lino  torneranno splendenti e morbidissimi.
6) Anche se le nostre giornate tornano caotiche, troviamo il tempo per l'attività fisica. Fa bene al fisico e al morale.
7) Compriamo qualcosa di luminoso, brillante e glitterato. Una maglietta con le stelline da indossare sopra un blazer nero con le ballerine oro.
8) Diamo il via alla stagione autunnale con un gilet in pelliccia o una borsetta "pelosa". Tutto rigorosamente ecologico.
9) Indossiamo qualcosa di nuovo in quelle mattine in cui proprio di uscire dal letto  non ci va. Un cappello, un fiocco o un bel rossetto.
10) E se già sentiamo il bisogno di un break, programmiamo un  weekend di vacanza. L'autunno è perfetto per questo genere di cose.  Se il budget è limitato date un occhiata su Groupon. Ci sono offerte imperdibili!
E voi cosa ne pensate? Quali sono i trucchi per un rientro felice?
A voi l'augurio di uno splendido settembre!
Alla prossima :-)


3 commenti:

  1. so nice photos ;)
    i love the first outfit !

    maybe you wanna visit or join my blog:
    http://fashionlastcry.blogspot.com/

    xoxo Olja

    RispondiElimina
  2. Thanks a lot Olja!!!! I will visit your blog :) have a nice evening!

    RispondiElimina
  3. Complimenti per il blog!! L'ho appena trovato e mi sono letta tutto d'un fiato! Mi piace molto come scrivi... continua cosi ;)
    baci Rossana

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...